Mostra fotografica “Appunti fotografici di un curioso camminatore”,
presso la Biblioteca comunale “C.Levi” di Montalto Dora
Durante le mezze stagioni, l’eporediese offre numerosi luoghi dove poter andare ad ammirare il “foliage“, il mutamento di colori e di aspetto che la natura compie quando si passa dall’inverno alla primavera e poi dall’estate verso l’autunno.
Tra i tanti itinerari che si possono percorrere, quando non si ha voglia di faticare troppo, il territorio del Comune di Andrate offre numerose possibilità. Oltre alla presenza della Big Bench n° 155, installata grazie all’interessamento e al lavoro di un gruppo di andratesi, si può scegliere anche la facile passeggiata fino alla suggestiva chiesetta di Corma degli Ordieri.
L’itinerario, con una lunghezza di 4 km e meno di 200 m. di dislivello, può essere percorso in modo circolare, sfruttando la strada carrozzabile e un bel sentiero panoramico, che offre una splendida veduta sul paese e su tutto l’Anfiteatro Morenico di Ivrea.
Se si viole terminare la giornata in bellezza si può optare poi per una tisana, una cioccolata calda o una bella merenda sinoira presso la Locanda La Genzianella (www.locandalagenzianella.it).
Per avere maggiori dettagli su questo itinerario vedi:
La località dove è stata scattata la fotografia:
Se hai necessità di informazioni non esitare a contattarmi:
348.1376422